Il mercato delle gaite di Bevagna

Il mercato delle gaite di Bevagna

IL MERCATO DELLE GAITE DI BEVAGNA

3 GIORNI PER VISITARE L’UMBRIA E SCOPRIRE LE GAITE.
3 GIORNI – 2 NOTTI

Questo programma di 3 giorni, vi permette di assaporare le città più caratteristiche dell’Umbria, epartecipare alla manifestazione delle gaite di Bevagne. Visitare le città di Assisi e Perugia con una guida turistica e poi l’ultimo giorno, visita di Bevagna e scoprire Le Gaite.

1° GIORNO | ACCOGLIENZA A FOLIGNO E VISITA BEVAGNA

Accoglienza dei clienti presso l’appartamento selezionato per voi a Foligno, Nel pomeriggio trasferimento a Bevagna, incontro con la guida per la visita del borgo e dei mestieri medievali delle Gaite. Paesino medievale perfettamente conservato, Bevagna è diventata punto di riferimento tra i principali in Umbria per le tradizioni e la cultura medievale grazie a una rievocazione storica che si tiene ogni anno nel mese di giugno: la Festa delle Gaite.  A fare da scenario alle botteghe medievali delle Gaite (ovvero dei quartieri) sono piazze e vicoli di un’autenticità e una bellezza uniche. Spicca al centro del borgo piazza Silvestri, recentemente teatro di riprese cinematografiche e spot pubblicitari con, a farle da quinte, le chiese romaniche di San Silvestro, di San Michele e l’ottocentesco Teatro Torti. Cena libera presso una delle taverne allestite per l’evento. Pernottamento in appartamento.

2° GIORNO | PERUGIA E ASSISI

Incontro con la guida per la visita della città di Perugia al mattino ed Assisi nel pomeriggio. La città vanta resti dell’acropoli etrusca e un incantevole centro cittadino dalla forte impronta medievale. Si può passeggiare lungo la sua cinta muraria di epoca etrusca, ci si può perdere nei percorsi simbolici della Fontana di Nicola e Giovanni Pisano o subire il fascino delle storie della Rocca Paolina. Ogni vicolo, museo o chiesa della città invitano a fermarsi, a continuare a cercare arte, storia e cultura. Pranzo al ristorante e trasferimento ad Assisi. La città che ha dato i natali a San Francesco ci stupirà per la ricchezza del suo patrimonio artistico: dagli affreschi di Giotto e Cimabue della Basilica dedicata al Santo al tempio di Minerva in Piazza del Comune. Rientro in appartamento.

3° GIORNO |

Tempo libero per la visita della città di Foligno antica città romana al centro del mondo, ricca di arte e cultura che spazia dagli splendidi affreschi di Palazzo Trinci alla prima stampa della Divina Commedia, fino alla gigantesca Calamita Cosmica. Le stradine del centro storico e le piazze, in un contesto piacevole e divertente, fanno da salotto ai numerosi ristoranti che accolgono i turisti per gustare piatti ispirati alla tradizione e vini locali. Pranzo in ristorante tipico a Foligno. Partenza per il rientro.

Quota individuale di partecipazione (minimo 4 partecipanti) € prezzo su richiesta

Su richiesta quotazioni per un numero diverso di partecipanti.

La quota include:
Accoglienza all’arrivo ed assistenza sul posto;
Sistemazione in appartamento, 3 notti a Foligno;
Ingresso alle Gaite;
2 pranzi al ristorante;
Visite guidate per Bevagna, Assisi e Perugia;
Box delle esperienze con buoni sconto e suggerimenti;

La quota non comprende:
Prima colazione;
Bevande ai pasti;
Trasferimenti;
Ingressi dove previsti:
Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”;

Servizi su richiesta a pagamento:
Trasferimenti;

Informazioni utili:
L’itinerario di 4 giorni può essere effettuato con auto propria oppure a pagamento con autista privato;

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Antonella 347 3799384
è possibile contattarci anche tramite whatsapp