02 Feb Avventura in Quad
L’UMBRIA E L’ EMOZIONE SU QUATTRO RUOTE
3 GIORNI – 2 NOTTI
1° GIORNO | ACCOGLIENZA A FOLIGNO
Accoglienza dei clienti presso l’appartamento selezionato per voi a Foligno, antica città romana al centro del mondo, ricca di arte e cultura che spazia dagli splendidi affreschi di Palazzo Trinci alla prima stampa della Divina Commedia, fino alla gigantesca Calamita Cosmica. Le stradine del centro storico e le piazze, in un contesto piacevole e divertente, fanno da salotto ai numerosi ristoranti che accolgono i turisti per gustare piatti ispirati alla tradizione e vini locali.
Cena presso un ristorante in centro per assaporare prelibatezze umbre. Pernottamento.
2° GIORNO
Partenza da Foligno con mezzi propri per raggiungere in circa 15 minuti Ponte Santa Lucia, località situata lungo il fiume Menotre per iniziare un’esperienza davvero incredibile, guidare un Quad immersi nella natura.
La sua versatilità, unita alla comodità di guida anche in due persone, lo rendono un divertente mezzo di spostamento su qualunque terreno: fango, pietre, acqua. Inoltre non sono richieste particolari doti di guida: dopo i primi metri sarai già in grado di muoverti con confidenza.
Al termine dall’entusiasmante esperienza vissuta tra natura e divertimento, vi aspetta una degustazione di prodotti tipici.
Nel pomeriggio possibilità di ammirare un piccolo borgo che attraversato dalla sua acqua incanalata in vari canaletti crea degli scorci altamente suggestivi: Rasiglia, raggiungibile in circa 10 minuti.
Rientro in appartamento, pernottamento.
3° GIORNO
Prima del rientro a casa avrete la possibilità di visitare la città di Foligno oppure, a pochi minuti di auto, scoprire le bellezze dei borghi medievali come Spello, posta su uno sperone del Monte Subasio, con la cappella Baglioni nella chiesa di Santa Maria Maggiore affrescata dal Pinturicchio; Bevagna, mirabile spaccato di Medioevo, con la fantastica Piazza Filippo Silvestri; Montefalco, con il Museo Civico di San Francesco che conserva gli affreschi di Benozzo Gozzoli; Trevi, appoggiata su un colle e che può vantare la presenza di valenti pittori su cui spiccano il Perugino e lo Spagna.
Quota individuale di partecipazione (calcolata sulla base di minimo 2 partecipanti) € 215
Speciale Famiglia quota individuale di partecipazione (calcolato sulla base di 4 persone) € 185
La quota include:
Accoglienza all’arrivo ed assistenza sul posto;
Sistemazione in appartamento, 2 notti a Foligno o borghi limitrofi;
Cena in ristorante a Foligno;
Attività di Quad della durata di mezza giornata con guida esperta;
Degustazione con prodotti tipici;
Box delle esperienze: materiale informativo e buoni sconto;
La quota non comprende:
Prima colazione;
Bevande ai pasti;
Trasferimenti;
Servizio guida per la visita delle città indicate al terzo giorno;
Ingressi dove previsti:
Tassa di soggiorno dove prevista (da pagare sul posto);
Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”;
Servizi su richiesta a pagamento:
Servizi guida;
Trasferimenti;
Informazioni utili:
Verrà fornito dall’organizzazione un Quad ogni due persone, le escursioni sono adatte a tutti: dal facile percorso naturalistico, che dalle suggestive alture della Valle del Menotre si spinge fino all’Oasi di Colfiorito; al percorso estremo, più adatto a chi vuole un po’ più di emozione.
Gli spostamenti possono essere effettuati con auto propria oppure a pagamento con auto ed autista privati.